Fisioterapisti

Nota: tutti i fisioterapisti hanno conseguito Laurea abilitante alla professione di Fisioterapista; il Diploma di Osteopatia (in Italia ad oggi disciplina “individuata” ma non “riconosciuta”) dei vari professionisti che operano presso FisioQ, dunque, è un percorso post Laurea che integra il precedente percorso Universitario necessario per conseguire il Titolo di Fisioterapista.

Dott. Michele Pelliccioni
Fisioterapista, Osteopata D.O., Manipolazione fasciale e Terapia manuale osteopatica.

Dott. Fabio Sergiani
Consegue Laurea in Fisioterapia e Scienze Motorie, abbina la passione per terapia manuale (manipolazione fasciale, Osteopatia con Master Università di Verona) alla riabilitazione e ricondizionamento fisico. Elabora allenamenti personalizzati ed adattati ad eventuali patologie, fornendo consulenze sulla prevenzione di infortuni in ambito sportivo. Esperto di allenamenti con e senza sovraccarico con particolare attenzione alla biomeccanica del gesto.

Dott. Andrea Serpieri
Fisioterapista specializzato in Terapia manuale concetto Maitland, manipolazione fasciale e rieducazione funzionale.

Dott.ssa Elena Sisti
Fisioterapista specializzata in Terapia manuale osteopatica e rieducazione funzionale.

Dott.ssa Charlotte Boesebeck
Fisioterapista laureata presso l’Università di Bologna. Ha conseguito il Master in Osteopatia all’Università di Verona. Specializzata in terapia manuale osteopatica e rieducazione funzionale.

Dott.ssa Silvia Baccini
Fisioterapista specializzata nella riabilitazione del Pavimento Pelvico e Terapia Manuale.

Dott. Nicola Ferri
Laureatosi in Fisioterapia nel 2008 all’Università Politecnica delle Marche con il massimo dei voti, prosegue la sua formazione con un Master in Posturologia presso l’Università La Sapienza di Roma. Nel 2013 va in Francia presso l’Università La Sorbona di Parigi dove consegue un Diploma Inter-Universitario in Vertigini e Riabilitazione Vestibolare. Successivamente nel 2017 consegue un Master in Osteopatia all’Università di Verona.
Accanto all’attività clinica associa da anni un’attività costante di ricerca, in collaborazione con l’Università di Sidney per la valutazione metodologica della letteratura scientifica mondiale (PEDro). Ad oggi presta la sua attività clinica in varie strutture come libero professionista e partecipa come assistente alla docenza all’interno della Escuela de Osteopatia di Madrid.

Dott. Giorgio Menis
Laureato in fisioterapia e neuropsicomotricità. Specializzato in terapia manuale osteopatica e rieducazione posturale.

Dott. Marco Fabbri
Fisioterapista laureato presso l’Università degli Studi di Bologna, I e II livello manipolazione fasciale.

Dott. Samantha Isidori
Fisioterapista, OMPT ((Orthopaedic Manipulative Physical Therapist) specializzata nella gestione del dolore e delle problematiche neuro-muscoloscheletriche con tecniche manuali ed esercizio terapeutico; riabilitazione post-traumatica e post-chirurgica.

Dott. Luca Cappelli
Fisioterapista Specialista in Terapia manuale osteopatica e Riabilitazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: